Tutto sul nome LEAH AIME

Significato, origine, storia.

Il nome Leah è di origine ebraica e significa "tiranno". Si tratta di un nome molto antico, menzionato già nella Bibbia, dove compare come moglie di Giacobbe.

Il nome Leah è stato utilizzato anche in altri contesti culturali, come ad esempio in letteratura. Un esempio famoso è il personaggio di Leah Clearwater, una licantropo della serie Twilight di Stephenie Meyer.

Nel corso dei secoli, il nome Leah ha subito alcune varianti ortografiche e di pronuncia, ma la sua forma più comune e diffusa è appunto Leah.

Popolarità del nome LEAH AIME dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Leah è un nome poco diffuso in Italia, come dimostrano le statistiche recenti. Nel solo anno 2022, ci sono state solo 1 nascita con questo nome nel nostro paese.

In generale, il numero di nascite totali in Italia non è elevato per questo nome. Solo 1 bambino è nato con il nome Leah nell'anno 2022.

Questi dati mostrano che il nome Leah non è molto popolare tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, è importante ricordare che la scelta del nome per un bambino è una questione personale e che ogni nome ha il suo valore e significato per coloro che lo scelgono.

Inoltre, questi numeri potrebbero cambiare nel futuro poiché le tendenze nella scelta dei nomi possono variare con il tempo. È possibile che Leah diventi più popolare tra i genitori italiani in futuro o che rimanga una scelta di nome poco comune.

In ogni caso, è importante celebrare e rispettare ogni nome scelto per un bambino, poiché rappresenta la sua identità unica e personale.